NEWSProgettiStile e Design

Mediterranea arreda l’hotel Das Stachelburg in Alto Adige

Mediterranea arreda l’hotel Das Stachelburg in Alto Adige

Sganciarsi, immergersi, respirare!

Lontano dalla frenesia di tutti giorni, ai piedi della cascata di Parcines, l’hotel Das Stachelburg da il benvenuto ai suoi ospiti nel cuore di un paesaggio montano mozzafiato, in Alto Adige. Obiettivo dell’albergo è regalare splendide giornate di relax attivo, tra gite in bicicletta, passeggiate nella natura e momenti di semplice e meritato relax. L’atmosfera di questo hotel a 4 stelle ricco di stile, crea le premesse ideali, con le sue camere confortevoli e la suggestiva area wellness & spa, nonché una ricca offerta gastronomica.

L’hotel Das Stachelburg include meravigliosi trattamenti Vitalpina & Balance che puntano all’assoluto benessere degli ospiti, ai quali non mancherà il supporto di un esperto team wellness per sperimentarne tutti i benefici, ritrovando l’equilibrio interiore. La zona spa si trasformerà dunque in un’oasi di benessere, un universo di luce e calore con la sua piscina coperta a 28°C, l’ampio idromassaggio relax, la sauna panoramica, la sauna bio, il bagno turco, la sala relax con lettini comfort, l’angolo tisane, la palestra, la sala fitness, il giardino e il wine bar.

Inoltre l’Hotel Das Stachelburg è da sempre sinonimo di piaceri culinari di alta gamma, grazie alle creazioni dello chef Martin e del suo staff, che offrono una cucina raffinata a base di prodotti regionali bio & vital.

La filosofia di Ceramica Mediterranea, da sempre orientata alla produzione sostenibile  e attenta all’ambiente, è stata fondamentale nella scelta dei materiali per  rivestire le sale da bagno dell’hotel. Si è optato per le collezioni Imperial, Antiga, Fior di Sale, Opus e Reflex.

Ecco alcuni cenni in dettaglio:

Collezione Opus 60×60 cm rettificato, dal sublime effetto mosaico con leggere tesserine di marmo crea una percezione gentile dello spazio, rimanendo estremamente contemporaneo.
Collezione Antiga 30×60 cm e 15×60 cm,  il raffinato grès effetto tappeto ispirato alle antiche tessiture dai motivi geometrici e floreali, accentua l’eleganza degli ambienti con tonalità chiare e luminose.
Collezione Reflex 60×120 cm rettificato, con il design moderno del metallo che tuttavia presenta una pronunciata anticatura dall’effetto “vissuto” con un tocco ultramoderno.

Collezione Imperial 60×120 cm rettificato, pietra effetto travertino colorato compone una superficie che diffonde una sobria e sofisticata allure di eleganza. 

Collezione Fior di Sale 60×60 cm rettificato, con il  suo effetto cemento speciale e la texture ricercata, regala un senso di luminosità vivace e smart.

Essendo i bagni ambienti dove l’igiene e la sicurezza sono prioritarie, oltre all’estetica, sono fondamentali le prestazioni tecniche del grès porcellanato, capaci di garantire prodotti idonei in quest’epoca dove è indispensabile un’accentuata igienizzazione delle superfici. Le collezioni di Ceramica Mediterranea garantiscono inoltre pavimenti estremamente resistenti all’usura, di facile manutenzione e con un elevato indice di antiscivolosità. 

www.hotel-stachelburg.com