Eventi

Ceramica Mediterranea e Abitzai al CERSAIE 202323, anticipazioni e novità

Ceramica Mediterranea e Abitzai al CERSAIE 202323, anticipazioni e novità
Cersaie, la prestigiosa fiera internazionale dedicata all'industria della ceramica e dell'arredamento per interni, è alle porte della sua quarantesima edizione (25-29 settembre presso i padiglioni della fiera di Bologna).
E proprio in questa occasione speciale, Ceramica Mediterranea si prepara a stupire il pubblico con il debutto di due nuove collaborazioni creative e altre tre collezioni intramontabil. Queste collezioni offrono una visione contemporanea di stile tutta Made in Italy, portando la bellezza e la sostenibilità delle terre mediterranee nelle case e negli spazi di tutto il mondo.

 

 

In un momento in cui la consapevolezza ambientale è fondamentale, Ceramica Mediterranea ha scelto di mettere in risalto il suo impegno verso un futuro più verde e l’impegno di un’azienda che ha deciso, entro pochi anni di diventare carbon-neutral.

Non si tratterà solo di esporre collezioni, ma di far vivere ai visitatori l'esperienza di come la sostenibilità possa essere integrata nella vita quotidiana. L'intero stand è stato progettato per ricreare ambienti domestici (interni ed esterni) che respirano sostenibilità, tradizione sarda e design. Sarà possibile vedere come le creazioni di Ceramica Mediterranea possano essere utilizzate per trasformare gli spazi abitativi in luoghi di green design. Dalle scelte cromatiche alla disposizione delle piastrelle, ogni dettaglio sarà studiato per mostrare come sia possibile coniugare il design mediterraneo con la responsabilità ambientale.

Il nostro stand, a Cersaie 2023, rappresenta una testimonianza tangibile dell’impegno per un futuro migliore e per la creazione di spazi che riflettono la bellezza della natura e la cultura mediterranea.

 

Stand Cersaie 2023 anteprima

Non perdete l'opportunità di scoprire queste meravigliose collezioni presso lo stand di Ceramica Mediterranea a Cersaie 2023 e immergetevi nell'arte, nella storia e nella bellezza che queste piastrelle portano con sé.

Ti aspettiamo presso la HALL 25 stand B135.

Scarica la brochure con le Novità Cersaie 2023.

 

Nuove collezioni

ITE di Annalisa Cocco: L'Arte Incontra il Territorio

Compasso D'Oro nel 2011. Questo incontro tra creatività e territorio dà vita alla collezione ITE, che esplora profondamente le radici storiche e sociali che legano Ceramica Mediterranea alle Miniere di Montevecchio.

ITE è molto più di una semplice collezione di piastrelle; è un'immersione nel mondo dei minerali e delle loro geometrie. L'arte delle miniere e le strutture cristalline diventano un mondo di significati concettuali e arcaici, reinterpretati attraverso una lente contemporanea. Il design di ITE è innovativo ma facilmente comprensibile, con un'anima minimale e una versatilità estrema che permette una facile integrazione in ambienti commerciali e residenziali.

 

 

Celestino Sanna: L'Armonia dell'Ottagono in HETH

La seconda collaborazione coinvolge il designer Celestino Sanna, che ha creato la collezione HETH. Questa nuova linea prende ispirazione dalla forma geometrica dell'ottagono, una figura presente in modo predominante nell'architettura mediterranea.

HETH è un sistema di piastrelle composto da quattro moduli doppi, declinati in una varietà di tonalità e cromie. Grazie alle corrispondenze geometriche, le combinazioni sono infinite, aprendo la strada a soluzioni di posa guidate o di libera interpretazione da parte di progettisti e clienti. La palette di HETH si divide tra tonalità calde e materiche, basate su rosso terroso e beige, e tonalità fredde, che spaziano tra il blu, il verde e il grigio.

LINE, ERA, ARIA: soluzioni classiche, senza tempo

Intramontabili collezioni che si ispirano alla pietra (LINE , ERA) e all’essenza del legno (ARIA). Veri passepartout per le case e le soluzioni commerciali.

Line & Era:
Un classico intramontabile, l’effetto pietra con delicate variazioni cromatiche  per le due collezioni Era e Line. Con venature e striature chiare e irregolari, texture delicate e aspetto naturale ed omogeneo - sono gli elementi essenziali delle due collezioni.

 Line - con un aspetto più compatto e stratificazioni  delicate, un effetto pietra dall’eleganza classica. Sviluppato in 5 colori: Almond, Sand, Smoke, Brown, Dark. Formati 60x60 e 60x120 rettificati.

Era  -  con visibili venature chiare e cromie decise,  interpreta la pietra dal carattere deciso e audace. Colori: Avorio, cappuccino , caffè, antracite. Formati 60x60 e 60x120 rettificati.

Entrambe le collezioni, si adattano perfettamente alle esigenze estetiche degli spazi architettonici , contribuendo a valorizzare ambienti contemporanei , ma allo stesso tempo di grade classe, con eleganti giochi tra le tonalità  neutre e calde,   chiare e scure , con superfici ricche di dettagli materici.

 

 

Aria - materiale effetto legno di grande formato. La naturalezza e il calore del legno, incontra le performance  del gres porcellanato e le sue ottime caratteristiche tecniche, per dare vita ad un materiale essenziale, con delle discrete venature e texture naturali.

Colori: acero, miele, noce, ciliegio. Formato 30x120 rettificato.