Skip to main content

La camera da letto è il luogo di relax d’eccellenza di tutta la casa.

Questa stanza è forse la meno frequentata e sicuramente la meno accessibile ad amici e ospiti, ma proprio per questo è la più curata ed è la stanza che ci rispecchia di più, perché è frutto di scelte che rispecchiano il nostro privato e la nostra personalità.

Che pavimenti in gres porcellanato scegliere per la camera da letto?

Le collezioni di Ceramica Mediterranea riproducono fedelmente l’effetto grafico di molti materiali e si ispirano a marmi, pietre, acciaio, resine, metalli e legni.

È per questo che abbiamo molte possibilità di scelta durante la definizione del design delle piastrelle per la camera da letto.

Sfruttando le peculiarità del gres porcellanato (facilità d’installazione, durevolezza, facilità di pulizia), possiamo arredare con gli effetti materici che preferiamo, proprio perché riprodotti fedelmente sulle piastrelle.

Queste caratteristiche tecniche, sopratutto la facilità di pulizia, risultano fondamentali sopratutto nelle camerette dei bambini nelle quali il pavimento diventa anche spazio per il gioco. Sarà quindi opportuno scegliere un pavimento anallergico che non trattiene né lo sporco né i batteri, come il gres porcellanato.

Il gres porcellanato inoltre è la soluzione ideale anche nell’uso di riscaldamenti a pavimenti (molto comuni nelle abitazioni recenti), in questo articolo è possibile trovare maggiori informazioni in merito.

La scelta più comune dei pavimenti delle camere da letto è l’effetto parquet, sia chiaro che scuro. L’effetto legno aiuta a riscaldare e rendere più intimi gli ambienti, sia che si scelga uno stile di arredamento moderno che classico.

È possibile scegliere soluzioni di tendenza e più minimaliste come l’effetto marmo.

Rivestimenti in piastrelle per la camera da letto

Il design delle nuove collezioni di Ceramica Mediterranea, permette di creare soluzioni inaspettate e mai banali per decorare la camera da letto.

Il gres porcellanato che, oltre ad essere utilizzato come pavimentazione, può impreziosire con colori tenui e decori, anche le pareti della camera da letto.

Lasciati ispirare dalle collezioni di Ceramica Mediterranea e personalizza la tua camera da letto con lo stile che ti contraddistingue.

Erminia Fazzolari

Author Erminia Fazzolari

More posts by Erminia Fazzolari