NEWSSostenibilità

Un convegno per un futuro sostenibile e a chilometro zero. In Sardegna!

Un convegno per un futuro sostenibile e a chilometro zero. In Sardegna!

Il climate change è sulla bocca di tutti, ma come si sta operando in concreto? La progettazione degli edifici a che punto è?

Una possibile risposta viene data il 9 ottobre 2019: Ceramica Mediterranea è protagonista con Edizero a Guspini in Sardegna del primo convegno tecnico in Italia caratterizzato dalla più alta presenza di prodotti industriali italiani a km 0: in primis, ovviamente, le sue piastrelle in gres porcellanato. 

 

Saranno numerosi gli interventi di architetti, ingegneri ed esperti del settore che parleranno di efficienza energetica e soluzioni complete con materiali sardi rinnovabili e certificati per edifici a consumo zero, oppure dei pericoli invisibili per la salute nei materiali per l’abitare e le possibili soluzioni, di qualità ambientale ed estetica e di molti altri argomenti environmentally friendly, d’incredibile attualità soprattutto in un momento come questo. Che è il momento del fare”, non tanto dell’ipotizzare….E in questo convegno si introdurranno scenari tangibili, illustrando materiali e soluzioni.

Un incontro importante per definire i canoni di un interior design a zero emissioni, con materiali di finitura e rivestimento per edifici rispettosi dell’ambiente.

Restate connessi per saperne di più!