Stile e Design

Nel blu dipinto di (classic) blue

Nel blu dipinto di (classic) blue

Il colore della tranquillità e della riflessione. Ma anche del cielo e del mare, che si schiudono su nuovi orizzonti. Ci riferiamo al classic blue, quella tonalità profonda e cosmopolita che Pantone Color Institute ha decretato il colore del 2020. Una tinta senza tempo ed “elegante nella sua semplicità” come l’hanno recentemente definita, che possiede una naturale connotazione eco, poiché il blu si associa all’acqua, alla pulizia, alla sostenibilità, così importante di questi tempi. 

Infondendo nell’animo umano pace e tranquillità e favorendo la riflessione e la meditazione, il blu viene spesso selezionato per le zone notte, ma questo blu intenso scelto da Pantone in realtà è adatto a più aree della casa: dal bagno al soggiorno. E perché no? Anche in cucina.

Design Marmette Decoro disponibile in 30×60 Marmette Azzurra, Perla e Fango. Si abbina a Design 30×60 in Beige, Fango, Grigio, Grigio perla e Antracite.

 


Infatti questa tonalità “sconfinata” ci incoraggia a espandere il nostro pensiero superando la nostra zona di comfort. Ci sprona ad aumentare la nostra prospettiva inaugurando un nuovo flusso di comunicazione. E a scoprire nuove dimensioni, un po’ più spirituali, dell’esistenza.

Molto gradevole abbinato alla pietra e al cemento o a un altro colore “calmo” come il grigio o il bianco, il classic blu non appesantisce lo spazio, donando anzi, maggior respiro e profondità. 

Ceramica Mediterranea apprezza in modo particolare questa tonalità che rimanda alle nuances del Mediterraneo e dunque al suo stesso nome! Quel Mediterraneo che circonda la Sardegna, terra che dona alla ceramica a chilometro zero le materie prime locali con le quali viene creata.

 

Inoltre, come già accennato, il classic blue si lega alla sostenibilità, uno dei capisaldi della filosofia di Ceramica Mediterranea, che propone collezioni ad hoc, ispirate a questo colore e idonee a molti ambienti della casa. Ma non solo. Ceramica Mediterranea offre linee in classic blue anche per aree pubbliche, per contesti contract, hotellerie e locali d’intrattenimento. Le soluzioni sono infinite!