Voglia di estate all’aperto!

Con la bella stagione aumenta la voglia di passare delle belle giornate all’aperto con gli amici. Un terrazzo o un giardino sono lo scenario ideale per cene e momenti conviviali.

Cerchi idee per il tuo spazio all’aperto per accogliere?

Le ultime tendenze d’arredo vedono lo spazio esterno sempre più simile a quello della casa. L’approccio progettuale per gli esterni diventerà sempre più simile a quello dell’Interior Design, con la realizzazione di ambienti confortevoli come il salotto di casa. Il trend concettuale del 2019 presentato a Homi (HOMI OUTDOOR) è la scelta di complementi, decorazioni e scenari per vivere la libertà dell’ambiente domestico e degli spazi all’aria aperti rendendoli più intimi e accoglienti.

L’obiettivo sarà quello di creare zone dedicate al relax personale o trascorrendo momenti di svago insieme a familiari e amici.

Il giardino o la terrazza diventeranno una nuova zona lounge della casa, arredata con ampi divani, poltroncine e tavoli bassi, tutti realizzati con materiali tecnici resistenti agli agenti climatici e agli sbalzi di temperatura.

Ecco i nostri consigli su come arredare gli esterni creando continuità fra l’interno e  l’esterno della tua casa.

Se hai una casa tradizionale e classica, ti consigliamo di utilizzare per il tuo pavimento un prodotto ceramico che ricorda le pietre naturali, o gli effetti legno e vimini che richiamano i colori caldi.

La nostra proposta, attingendo dal catalogo collezioni è la serie Siena, reinterpretazione del cotto invecchiato. Grazie alle sue tonalità calde è ottimo da impiegare all’esterno di ambienti rustici.

corriere della sera

Mediterranea Siena Beige 16×33 cm

Scopri la Collezione

Per uno stile minimal e moderno, il rivestimento che fa per te ha una superficie neutra. Arredi in metallo e rivestimenti resistenti completano l’ambiente. Ti proponiamo due varianti per questo stile, Stonegres, grès porcellanato ispirato alla pietra Limestone dai toni caldi, superficie omogenea e con poca discontinuità di colore e Tempio, superficie materica che richiama la quarzite, con toni neutri.

corriere della sera

Mediterranea Stonegres Ivory 30×60 cm

Scopri la Collezione

Mediterranea Tempio Beige 30×60 cm

Scopri la Collezione

Per chi si rispecchia in uno stile giovane, vivace e colorato, la soluzione più adatta è usare tessuti e materiali a contrasto. Per questa scelta stilistica proponiamo una soluzione di tendenza: la pavimentazione effetto legno della nostra collezione Resort, ispirato alle doghe del legno. Questo rivestimento si contraddistingue perché comunica calore e naturalezza, inoltre, grazie alla sua superficie strutturata si adatta perfettamente al vostro spazio esterno.

corriere della sera

Mediterranea Resort Grey 16×60 cm

Scopri la Collezione

Tutte le nostre collezioni sono in grès porcellanato che è:

  • resistente a carichi e usura
  • impermeabile
  • ingelivo
  • antiscivolo
  • resistente a macchie e sostanze chimiche.

Inoltre, anche se esposti al sole e agli agenti atmosferici, i colori del gres durano inalterati nel tempo.

Vivi i tuoi spazi all’esterno con stile! Mediterranea ti propone soluzioni belle e sostenibili per arredare.

2019-07-29T11:12:57+00:00