Amiamo i progetti in cui possiamo comunicare la nostra essenza  e collaborare con eccellenze sarde riconosciute in tutto il mondo.

E’ il caso del progetto di restyling del Pub Ichnusa in terra lombarda, a Treviglio (BG), realizzato all’insegna della collaborazione tra aziende sarde, sostenibilità e Made in Sardinia in filiera km0.

I valori di Ceramica Mediterranea si esplicitano nella sostenibilità, la passione per il nostro lavoro, la salvaguardia dell’ambiente e la realizzazione di collezioni che oltre ad essere belle siano create con cura dei dettagli e produzione km 0.

E con lo stesso spirito e all’insegna degli stessi valori condivisi che abbiamo collaborato con Edilzero, leader di prodotti per l’architettura green e Ichnusa, produttori della birra sarda più conosciuta e amata d’Italia.

L’idea del restyling dei locali è nata da una storia che abbiamo voluto raccontare, un racconto che vede protagoniste la Sardegna, con i suoi prodotti di pregio e sostenibili, che si incontra con la necessità di ricreare un ambiente confortevole, unico e ricco di personalità.

Ci siamo immaginati clienti felici di condividere un buon boccale di birra sarda, ricca di gusto e portavoce di antiche tradizioni, il tutto in uno spazio informale, dallo stile industrial, curato nei dettagli, caldo e familiare.

Restyling di un pub in stile industrial.

L’industrial è lo stile dominante del momento per la realizzazione di pub e luoghi di ristori dal sapore vintage: tubi a vista, elementi meccanici, legni, sono i canoni distintivi di questo locale, che abbina ai colori del logo Ichnusa (nero e rosso) un pavimento caldo effetto legno,  pareti in mattoncini stile Chicago, ed elementi di decoro metropolitano.

I pavimenti sono realizzati  in gres porcellanato effetto legno, che replica le venature del legno in modo realistico e materico, riproducendo fedelmente l’effetto di un parquet.

Allo stesso tempo, però, abbiamo considerato le richieste fondamentali per un ambiente molto frequentato e con necessità di igienizzazione e la scelta di questo materiale è perfetta perché garantisce:

  • facilità di pulizia
  • durevolezza nel tempo
  • resistenza al calpestio

Anche i rivestimenti sono made Ceramica Mediterranea.
Si tratta, anche in questo caso, di piastrelle in gres porcellanato, che riproducono l’effetto mattoni, perfetto in abbinamento allo stile del locale e di facile gestione, come tutte le superfici in gres porcellanato.

Un ambiente unico, di carattere, che si fa portavoce della Sardegna e delle sue materie prime spaziando tra la produzione di ceramiche sostenibili, al sapore di una birra

Insieme ad Ichnusa e Edilzero, manteniamo forti le nostre radici e la nostra Anima Sarda, portando ovunque la cultura e le tradizioni della nostra isola, anche in bellissimo pub in Lombardia.

Erminia Fazzolari

Author Erminia Fazzolari

More posts by Erminia Fazzolari