Skip to main content

COLLEZIONI NATE PER VIVERE ALL’APERTO CREATE PER ESSERE RESISTENTI E AFFIDABILI NEL TEMPO

Il gres porcellanato spessorato 20mm/2cm ad alte prestazioni è realizzato a KM0 da materie prime e mani sarde, unico nel suo genere.

La produzione è totalmente sostenibile perché realizzata con materie prime (sabbia, argilla, minerali e feldspati) selezionate ad altissima qualità ed estratte esclusivamente in loco, che permettono di ottenere un prodotto molto resistente con un carico di rottura superiore alla media.

Le collezioni 2cm sono pensate per progettare ogni tipologia di spazio esterno, ispirandosi agli elementi naturali quali legno, pietra, cemento e marmo.

INDICE

  • Il gres porcellanato Ceramica Mediterranea
  • Caratteristiche del gres 20mm/2cm
  • Posa in opera gres 20mm/2cm
  • Suggerimenti di posa
  • Le collezioni 20mm/2cm Ceramica Mediterranea
  • Scarica il catalogo 2cm

Il gres porcellanato Ceramica Mediterranea

Le piastrelle in grès porcellanato sono identificabili per la bassa porosità e la compattezza dell’impasto da cui deriva il termine “GRES”.
Le superfici sono realizzate attraverso un processo di greificazione di argille, sabbie, feldspati ed altre sostanze naturali. Nello specifico Mediterranea utilizza materie prime di alta qualità dell’entroterra Sardo, impastando a secco e di conseguenza salvaguardando le risorse dell’isola.

Il grès porcellanato vanta tra le sue caratteristiche l’elevata resistenza all’abrasione, agli agenti chimici ed alla flessione. Mediterranea continua ad investire su nuove tecnologie per ottimizzare la resa impiantistica e i cicli produttivi. Tracciamo tutto con grande attenzione e valorizziamo la qualità dei prodotti, l’uso efficiente delle risorse, e la salvaguardia del nostro habitat.

Caratteristiche del gres 20mm/2cm

Le piastrelle in grès spessorate – 20mm/2cm hanno delle caratteristiche particolari che le rendono perfette per essere utilizzate negli ambienti outdoor e anche per creare soluzioni di continuità tra interno ed esterno.
Sono:

  • Removibili e riposizionabili
  • Facili da posare
  • Resistenti agli sbalzi termici
  • Ingelive
  • Ignifughe
  • Resistenti alle macchie e agli acidi
  • Resistenti ai carichi di rottura
  • Facili da pulire

Posa in opera gres 20mm/2cm

Le nostre piastrelle 2cm possono essere posate indifferentemente sia secondo il metodo tradizionale (con malta cementizia) sia con collanti.
Noi consigliamo una posa con questi ultimi poiché consentono di ottenere una maggiore aderenza fra il sottofondo e la piastrella.

Il metodo tradizionale richiede una certa esperienza considerata la bassa porosità di alcune tipologie produttive. Si raccomanda di effettuare la stuccatura delle fughe solo dopo un certo lasso di tempo dalla posa del pavimento e del rivestimento così da permettere una perfetta adesione fra piastrella e sottofondo. Le fughe dovranno essere ben pulite in profondità e poi stuccate con prodotti a base cementizia.
Il riempi-fughe applicato deve essere pulito dalla superficie dei pezzi entro un certo tempo (specificato dal produttore del riempi-fughe) per evitare problemi di ritenzione sulla superficie.

Suggerimenti di posa

Il nostro grès porcellanato 20mm è un prodotto versatile e sicuro, che permette di valutare la migliore soluzione di posa per la propria specifica destinazione: da una più tradizionale posa a colla su massetto, a quella su sabbia o ghiaia, alla più semplice posa su erba ed ancora alla posa sopraelevata mediante supporti fissi o regolabili.

Le collezioni 2cm Ceramica Mediterranea

Erminia Fazzolari

Author Erminia Fazzolari

More posts by Erminia Fazzolari