MEDITERRANEA E CERSAIE 2018 SI RICONFERMANO UN SUCCESSO

24 Settembre, Bologna

Bologna è stata per una settimana teatro di incontro ed una vetrina per le nuove tendenze del settore ceramico e dell’arredo bagno, grazie a CERSAIE, immancabile appuntamento annuale del settore al quale Ceramica Meditteranea era presente con il suoecostand”. 

La trentaseiesima edizione di CERSAIE a Bologna Fiere ha ospitato per cinque giorni incontri fra aziende internazionali con architetti, progettisti, rivenditori per presentare in anteprima le nuove tendenze del settore della ceramica ed arredobagno. Il numero delle presenze ha superato i 112’000 ingressi, in crescita rispetto all’anno precedente e con un aumento dei visitatori provenienti dall’estero. 

Ceramica Mediterranea ha partecipato anche quest’anno con uno stand essenziale e sostenibile, poiché l’azienda è da sempre attenta all’ambiente circostante utilizzando materie prime a Km0 del territorio sardo, macinando a secco per minimizzare lo spreco idrico ed avvalendosi di fonti di energia rinnovabile. La sostenibilità è infatti uno dei valori fondamentali dell’azienda che si riconfermava nella presentazione del proprio stand arredato con cura ma senza sprechi totalmente eco-frendly, a partire dalle stoviglie biodegradabili fino ai gadget.  

Le piastrelle di Mediterranea sono in Grès Porcellanato smaltato dalle grafiche stampate con tecnologia digitale, che cattura l’attenzione dello spettatore con effetti 3D, un esempio ne è la nuova serie Corte disponibile in tre formati: 26,1×26,1, 26,1×52,2 e 52,2×52,2sm. Un’estetica che è stata apprezzata anche dai social, ed è stata proposta sulla pagina ufficiale di CERSAIE, essa è proposta in un colore caldo che unisce tonalità beige con sfumature grigie. 

E’ stata molto apprezzata la serie Apuano, che prende il nome proprio dalla Quarzite da cui è ispirata, nel formato 30,2×60,4 perfetta per ambienti interni ed esterni disponibile sia in versione R10 che R11, in quattro colori Multicolor, Beige, Light Grey e Dark Grey in grado di soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo.

Di grande impatto i legni Barrique e Castello, caratterizzati da una morbida struttura (R9) che è stata apprezzata per la sua naturalezza tale da far dubitare i visitatori che si trattasse di piastrelle.  

Per Mediterranea il Cersaie 2018 è stato un grande successo per la grande affluenza di visitatori presso lo stand ma soprattutto per il gradimento suscitato dai prodotti presentati. 

2018-10-17T14:09:10+00:00