Skip to main content

16.09.2021

Giorno dell’inaugurazione del primo flagshipstore di Ceramica Mediterranea: CASA ABITZAI.

Uno spazio empatico, collocato tra le ammalianti vie del quartiere di Villanova, nel pieno centro storico della città di Cagliari.
Un luogo di incontro dove scoprire le creazioni Abitzai e la passione che Ceramica Mediterranea ha dedicato per lo sviluppo di questa nuova linea che parla di Sardegna, dove poter apprezzare il design di autentica bellezza, trasferito con leggerezza sulla superficie ceramica. Le nostre ceramiche Abitzai prendono vita dalla terra di Sardegna riscaldata dal sole, rinfrescata dal vento profumato e impreziosita dalle storie millenarie.
Nel mondo Abitzai si percepisce la profondità delle radici sarde , dove la sostenibilità è effettiva, concreta ma anche estetica. Un mondo che mette in connessione il sapere artigianale con il rigore dell’industria e della tecnologia.

“La cifra stilistica del mondo Abitzai di Ceramica Mediterranea, fonde ispirazioni e idee dal passato e dalla storia antica dell’isola, interpretando in modo originale l’unicità e i valori della terra sarda . Per noi è importante considerare la memoria del territorio come la chiave di accesso per il futuro, lasciando piena libertà di espressione alla superficie ceramica.’’ Claudia Virvescu Mazohl – dir. business & development Ceramica Mediterranea.

Un impegno che manteniamo quotidianamente con la terra che ci ospita ed i suoi abitanti, ma anche un regalo e un vincolo morale verso l’ambiente e le generazioni future che ci spingono ad impegnarci in processi produttivi che impattano sempre meno sull’ambiente, con un modus operandi etico e consapevole.

Casa Abitzai, in via Sulis 79, è aperta ogni giorno, dal martedì al sabato, mattina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20.
É possibile fissare un appuntamento personalizzato, scrivendo a giuditta.concas@cermed.it

ph. @emmaspiga per @studio_vetroblu

Erminia Fazzolari

Author Erminia Fazzolari

More posts by Erminia Fazzolari