Cersaie 2019: un nuovo stand tra emozioni e novità

Ceramica Mediterranea sarà presente alla prossima edizione di Cersaie, a Bologna dal 23 al 27 settembre con numerose novità, a partire dal nuovo stand: originale e immaginifico, imponente e di notevole impatto, studiato per esprimere al meglio i valori del brand, in primis Ceramica italiana a km 0.

Nell’inedito spazio espositivo i visitatori potranno infatti approfondire questo concetto che accomuna tutte le collezioni di Ceramica Mediterranea.

Ma cosa significa in concreto Ceramica a km 0?
Significa utilizzare materie prime locali, realizzare tutti i prodotti a pochi km da Guspini nella magica terra di Sardegna, dove ha sede l’impianto aziendale. Significa anche ridurre al minimo l’impiego di acqua e utilizzare energia fotovoltaica per l’autoconsumo, sfruttando inoltre l’aria calda proveniente dai forni come energia termica al posto del GPL. Tutto questo nel nome della sostenibilità ambientale, concentrandosi sulla salvaguardia del pianeta e alle generazioni future. E offrendo un prodotto eccellente, emozionante e duraturo.

Oltre a una panoramica di tutte le linee – in gres porcellanato con tutti gli effetti possibili: legno, pietra, marmo, tessuto, metallo e molto altro – i visitatori dello stand di Ceramica Mediterranea al Cersaie potranno scoprire due nuove collezioni, studiate per far rivivere le tradizioni e l’artigianato sardo, diffondendone la cultura nel mondo attraverso le piastrelle.

La prima collezione si chiama Antiga ed è ispirata alle tessiture sarde, mentre la seconda, denominata Pietra di Serrenti, si compone della tipica pietra sarda che, curiosamente, non viene utilizzata dal mondo ceramico da più di vent’anni e rappresenta un gradito ritorno.

Anche queste inedite collezioni si collegano a un’affascinante parola sarda: abitzai = ridare vita, vivificare l’ambiente, compensandone le perdite con nuovi, preziosi contributi per migliorarlo, farlo crescere, pensando al presente e soprattutto al futuro.
Un concept essenziale, quest’ultimo, per Ceramica Mediterranea, l’unico brand realmente a km 0, che da sempre condivide con i suoi fruitori e clienti i valori di essenzialità, affidabilità, sobrietà e Made in Italy sostenibile.

CERAMICA MEDITERRANEA partecipa a “Cersaie disegna la tua casa 2019”: il nostro Architetto sarà a disposizione giovedì 26 e venerdì 27 settembre a Bologna Fiere per fornire una consulenza gratuita agli utenti.  ->  Scopri di più

La nostra postazione al Cersaie è HALL 25 STAND B135

Venite a farci visita, Vi aspettiamo!

2019-07-26T15:33:57+00:00