Skip to main content

Immagina la tua casa, un fresco vento che gonfia le tende, un assolato pomeriggio d’estate.

Il sapore antico della ceramica sarda, l’artigianalità della tradizione che rivive nelle tue stanze.
Una scelta di stile, un design raffinato che si sposa con il grès porcellanato per dare forma ad uno stile sardo unico, unendo i colori naturali alla texture effetto terra cruda che richiama la tradizione storica delle facciate sarde e delle sue antiche mura.
Piastrelle, decori, pavimentazioni e rivestimenti in puro stile sardo.

Tutto questo nei tuoi ambienti, tutti i giorni dell’anno.

Tra patrimonio locale e autenticità sarda

La ceramica appartiene a una lunga tradizione locale e la rappresenta con la sua anima nobile, concreta e distintiva.

Abitzai è espressione di un’antica storia sarda, in cui l’ambiente si rinnova in modo naturale.
È un viaggio alla scoperta di nuove essenze e colori, dove la natura, le pietre antiche, i paesaggi e le tradizioni locali dell’isola diventano fonte di ispirazione.

Gli elementi simbolo della Sardegna sono racchiusi nelle collezioni Abitzai e riproposti in chiave onirica nel design, per diventare espressione univoca della bellezza e della sostanza di cui è caratterizzato il territorio.

Abitzai – /a-bi-tzài/ vivificare, restituire vitalità, abitare, integrare

Abisai – /a-bi-sài/ “architettare”, progettare

Un mood, quello di ABITZAI che si racconta in sei collezioni diverse, ognuna dal design ricercato e dal sapore artigianale.
Essentia di Sardinia, Fior di Sale, Imperial, Opus, Petra di Serrenti e Reflex.

Essentzia di Sardinia

Essentzia di Sardinia nasce dall’idea di creare una collezione singolare, unica, capace di andare oltre l’ordinario. Ed ecco che il grès porcellanato dà forma ad uno stile sardo unico, unendo la raffinatezza dei colori naturali alla texture effetto terra cruda che richiama la tradizione storica delle facciate sarde e delle sue antiche mura.

Le cromie della terra cruda e del muretto a secco evocano il fascino dell’artigianato ed arricchiscono le texture della collezione, esaltandone la loro naturalezza.

Essentzia di Sardinia rappresenta un’occasione d’incontro tra presente e passato, traendo ispirazione dalle origini lontanissime del costume popolare sardo le cui decorazioni singolari, le colorazioni vivaci e le linee geometriche riprendono vita nella matericità delle superfici. Le tipiche tecniche di tessitura degli arazzi e dei tappeti sardi (pibiones), messe a punto da dediti artigiani locali, vengono così reinterpretate in chiave iconografica nel cuore della struttura delle superfici ceramiche.

Fior di sale

Imperial

“Sa cosa antiga durat de prusu”

La roba antica dura di più

Opus

Pietra di Serrenti

Reflex

Scarica il catalogo Abitzai

Erminia Fazzolari

Author Erminia Fazzolari

More posts by Erminia Fazzolari